Influenza e vaccino covid

Salve
Avrei bisogno di una consulenza
Circa 3 settimane fa ho accusato un leggero mal di gola (durato 2 giorni) e un successivo raffreddore... Per sicurezza ho fatto il tampone che é risultato negativo... questa piccola influenza sembrava stesse passando, ma alla fine prendendo freddo etc l ho protratta fino ad un paio di giorni fa... un po di tosse e poi ora la situazione é tranquilla. . . ho continuato a fare una serie di tamponi tutti negativi. . . il problema é che ora mi é venuta la sinusite (non so il perché) con forti dolori ai sensi paranasali e sto facendo l aerosol per lo scioglimento del catarro appunto nei seni paranasali... non mi era ancora passato il dolore e tra un paio di giorni devo fare la terza dose... non é che ho il sistema immunitario basso e la terza dose mi potrebbe creare problemi con questa sinusite?
Non é che avendo fatto troppi tamponi mi si siano infiammati i seni paranasali?
La sinusite come posso farla passare?
Visto che ci sono per curiosità un altra domanda
Ma se uno é un po raffreddato o da poco é guarito da un raffreddore la 3a dose la può fare subito?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se anche ci fosse la sinusite e raffreddore in atto, il vaccino non da nessun problema, può fare la dose3 anche subito. La sinusite si cura con un antibiotico per 10 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la celere risposta
La sinusite non é sintomo da covid?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non lo è

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
2 giorni fa ho effettuato la 3a dose del vaccino covid
Pfizer
Oggi dopo più di 24 ore ho solo dolore nella sede dell'iniezione niente di più
Solo che la sera ad un tratto é iniziata a venirmi un po di tosse secca
Premetto che 3 settimane ho avuto una laringite con perdita della voce
(fatto diversi tamponi antigenici risultati sempre negativi)
Ho effettuato cura con fluimucil antibiotico 500 e mi é passato tutto
Premetto che sono un po ipocondriaco
Comunque tra vedere e non vedere quando ho iniziato a sentire un po di tosse ho fatto un tampone che è risultato negativo
Questa leggera tosse che mi é venuta post vaccino a cosa può essere dovuta?

Non é che c e il rischio che possa aver contratto il covid nel mentre che ho fatto il vaccino?
O é solo un mio pensiero?

Perché ho letto che i primi sintomi soprattutto della variante omicron sono tosse secca e mal di testa
Mal di testa non lo ho ma ho un bel po di tosse secca ...
Ho rifatto altri 2 tamponi stamane a casa sempre negativi ... Sono un po agitato ho paura di averlo preso