Ho lo stimolo di andare in bagno e ogni volta non riesco a svuotarmi completamente

Soffro da diversi mesi di questo problema.

Sono un tipo abbastanza attivo dal punto di vista fisico, ho un'alimentazione varia, bevo molto e ho un buon introito di fibre.

Nonostante questo peró, non riesco a svuotarmi completamente.

Le prime feci sono sempre quelle che escono con molta facilità, essendo idratate, mentre le altre non escono, essendo disidratate.

A questo punto vorrei un vostro parere in merito.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non vi è al momento un problema, là defecazioni possono essere anche più di una al giorno, si alimenti con una dieta ricca di fibre e beva almeno 2 L di acqua al di.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/