Muco dal sedere quando ho lo stimolo ad evacuare, ma poi non c’è alcuna defecazione

Salve, sono una ragazza di 24 anni, da ieri ho notato una perdita di muco dall’ano un po’ abbondante, sento come prima cosa lo stimolo di defecare o sento di dover fare aria, però ogni volta esce solo muco, senza defecare.
Il muco è trasparente-biancastro, non lo capisco benissimo in quanto lo trovo sulla carta quando mi pulisco.

La mia dottoressa non ha espresso pareri, però mi ha detto di prendere bifiselle per 15gg e per una settimana evitare frutta e verdura.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente il tenesmo che è tecnicamente il sintomo che descrive può essere l’anticamera di una problematica infiammatoria del canale anale o del retto. Non penso a cose gravi, ma una visita proctologica diventa necessaria per poter ipotizzare seriamente una causa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/