Ad un mese da laparoscopia ho dolore e difficoltà a camminare e salire scale,è normale?

Buongiorno,
Scrivo per sapere se le mie difficoltà attuali rientrano nella norma.
Un mese fa sono stata operata d'urgenza.
diagnosi alla dimissione: appendicite acuta flemmonosa con ascesso periappendicolare, sindrome aderenziale e cisti tubarica destra.
Mi è stato spiegato che è stato un po' complesso e che questa appendice era afflosciata sulla tuba.

Sono uscita una settimana dopo, avevo difficoltà a camminare ma mi hanno spronato, esortata a non lamentarmi troppo e sono uscita.
Ad oggi i valori delle analisi sono normali, ho ancora liquido, due dei tre buchi sono chiusi ma persiste un dolore per cui ad oggi non riesco ancora a fare le scale senza avvertire dolore e camminare senza prendere antidolorifici mi è difficile e necessariamente sono lenta nei movimenti.
Dei giorni va meglio e dei giorno torno dolorante.
Non riesco a tenere troppo la posizione seduta ne camminare a lungo.
Non sono mai stata un'esagerata, sono salita in PS senza sintomi evidenti, molto dolore diffuso, piegata, senza febbre ma sulle mie gambe.
Mi è stato detto di incrementare i liquidi, un' ecografista esterno ritiene ci siano delle aderenze ma mi dicono che non vanno rimosse se non causano blocchi intestinali, cosa della quale mi fido.
Quello che vorrei sapere e che non sono ancora riuscita ad ottenere come informazione senza essere liquidata come piagnucolosa, è se la mia difficoltà è normale ad un mese e se il fatto che io ancora provi dolore rientri in un decorso regolare e cosa posso fare eventualmente per agevolare la mia ripresa.
Ad oggi mi è stato dato movicol con prescrizione di bere 2, 5 litri di acqua al giorno.
Ieri è stata attribuita tutta la mia difficoltà alla stitichezza attuale, la volta prima a liquido e eventuali aderenze.

Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere alla mia domanda
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ci possono essere decorsi lenti come il suo, per tranquillizzarsi comunque oltre agli esami del sangue può fare un’ecografia addominale ulteriore e farsi visitare da un chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Sforza,
La ringrazio molto per la risposta, a Suo avviso è più opportuno aspettare ancora e quindi lasciare che la convalescenza faccia il suo corso oppure procedere facendo quanto mi consiglia già da ora?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può farlo in qualsiasi momento a seconda della sua necessità, visto che è trascorso più di un mese.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/