Tromboflebite emorroidale

Buongiorno, a seguito di una evacuazione difficoltosa, dopo 3 giorni di fastidio e dolore al retto, eseguo visita proctologica in cui mi viene diagnosticata una tromboflebite emorroidale.
Mi vengono prescitti prisma cps 50 mg 2 vv die, doclofenac 50 mg 2 vv die per 5 gg, essaven gel localmente, semicupi con amuchina e controllo a 7 giorni.
La terapia a vostro avviso è congrua con la diagnosi?
Il dolore permane soprattutto la sera e cmq, dopo 2 giorni di terapia, avverto solo un blando miglioramento nella prima parte della giornta.
Dopo quanto tempo posso aspettarmi dei miglioramenti apprezzabilo?

Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
In genere qualche settimana per risolversi
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it