Granulomi anali, cosa sono e come si eliminano?

Buonasera, mi sono sottoposto più di un mese fa ad una emorroidectomia (milligan morgan + thd).
Da una visita proctologica effettuata questa settimana con anoscopia è emersa che tutte le ferite dell'intervento sono ancora aperte e vi è una forte infiammazione interna.
La causa di questa mancata cicatrizzazione è attribuibile, a detta del mio chirurgo-proctologo, alla irregolarità nella defecazione (passando da feci piccole e dure a molli in enormi quantità) conseguenti ad un mancato equilibrio con i lassativi.
Inoltre, si sono formati dei "granulomi" e "tessuto granulare in eccedenza" che il proctologo prevede di trattare settimanalmente con applicazioni di nitrato d'argento.
In generale ho fiducia nel proctologo ma sono estremamente preoccupato e spaventato da questa situazione, considerato anche che non ho trovato alcuna informazione riguardante granulomi anali.
Vorrei sapere se avete avuto esperienze simili con i vostri pazienti e vi sarei grato se poteste offrirmi un parere a riguardo.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ritardi di cicatrizzazione, accompagnti alla persistenza di processi infiammatori, spesso danno origine a livello dei margini cutanei, a fibromi o granulomi.
Il nitrato d' argento può essere utile ma provoca, in quella sede, ustioni dolorose, solo con una visita diretta potrei dirle che cosa potrebbe risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com