Sangue e feci

Buongiorno,
qualche volta mi capita di avere delle perdite ematiche, riconducibili a qualche goccia rossa, dopo aver evaquato con fatica. Noto inoltre, che la cosa si verifica da quando assumo la pillola Estinette ed in seguito a rapporti sessuali. Aggiungo che non mi sono mai sottoposta a colonscopia e che alterno periodi di stitichezza (al massimo un paio di giorni) a periodi di maggiore evaquazione (fino a tre volte al giorno).
Secondo lei è necessaria una indaginepiù approfondita?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di si'. Anche se piccole perdite di sangue di colore rosso vivo, per di piu' dopo una defecazione con feci dure, sono in genere suggestive di patologie non gravi, e' comunque opportuna una verifica "diretta": il suo Medico di Famiglia sapra' senza dubbio indicarle un buon centro di Proctologia nelle vicinanze del suo domicilio, dove uno Specialista le fornira' tutte le risposte del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com