Sanguinamento di cicatrice post operazione per ascesso perianale

Gentili medici, sono stato operato sei mesi fa per un ascesso perianale.
La chiusura dell'incisione operatoria (avvenuta per seconda intenzione) è stata abbastanza rapida e senza particolari intoppi senonché presentasse una escrescenza carnosa nel punto mediale della cicatrice stessa.
Da questo è fuoriuscito sempre un modestissimo quantitativo di sangue che negli ultimi mesi è diventato abbondante.
Inoltre la zona circostante di presenta gonfia e dolente, come in origine del vecchio ascesso.
Sto trattando la cicatrice con una attenta (e ripetuta) disinfezione e gentamicina con betametasone.

Vorrei chiedere lumi sul come procedere.
Grazie mille (da un futuro collega).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Andrebbe controllato e verificato non sia presente una fistola o una recidiva\residuo dell'ascesso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, dottore.