Piccolissima ghiandola parete anale destra. cos'è?

Buongiorno, oggi lavandomi dopo aver evacuato, ho notato una piccolissima ghiandola sul lato destro della parete anale, al tatto si muove.
Visto che recentemente ho avuto un ascesso perianale drenato sulla parete sinistra che si è risolto mi sono preoccupato.
Volevo sapere cosa potesse essere.
Non ho fastidio ne a camminare ne a stare seduto ne tanto meno a defecare.
Grazie per le risposte.

Alessio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente credo che sul suo problema tutto sia stato sviscerato e ciò che descrive è compatibile con i disturbi anali già ampiamente analizzati. Se vuole ulteriori rassicurazioni si sottoponga pure ad una visita proctologica di controllo, ma credo che ora l’ansia per lei sia una problematica almeno quanto proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore; Innanzitutto grazie per la risposta. Quindi è normale quella fhiandolina sul lato anale destri? Il gonfiore sul lato sinistro dove mi era stato drenato l'ascesso si è assorbito. Ora vi è questa ghiandolina sul lato destro. Mi auguro possa essere legato ad un discorso di ansia più che proctologico.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può essere un gavocciolo emorroidario come una marisca esito di una trombosi emorroidaria, ma l’unica cosa che dovrà monitorare nel tempo è che il suo pregresso ascesso non esiti in una fistola, ma tutto senza ansia seguendo le indicazioni del proctologo al quale deciderà di affidarsi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto. Farò sicuramente come mi ha consigliato.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Bene.
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/