Il mio sfintere non funziona e mi hanno consigliato la neuromodulatore sacrale,

Buongiorno dovrei avere una dissinergia anale e mi hanno consigliato la neuromodulatore sacrale, questa soluzione che tipi di risultati dà?
A parte non ho molta scelta... Dove si fanno questi interventi, da quanto tempo si fanno in Italia e quali risultati.
Ho un prolasso rettale e rettocelere ma operarlo sarebbe peggioravi per me, ho esami di manometria rettale e risonanze che confermano il tutto.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lasci che a porre
l' indicazione sia un centro abilitato
all' impianto del neuromodulatore.
In Italia si impiantano neuromodulatori da circa 25 anni. Prima dell' impianto definitivo sarà eseguita una prova che permetterà di valutare l' efficacia.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, mi è stato consigliato da un noto proctologo, sinceramente non sapevo neanche che esistesse questa cosa. Mi consola che non sia sperimentale,
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla dopo
l' applicazione di prova avrà il tempo di valutare l' efficacia su i suoi disturbi.
In bocca a lupo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com