Dilatazione anale dopo rapporti

Salve, io ed il mio compagno abbiamo avuto dei rapporti sessuali in cui lui mi ha penetrato prima con 2 poi con tre e poi con 4 dita fino ad arrivare all’estremità del pollice (sempre ben lubrificato con vaselina e senza aver resistenza da parte dell’ano).
Dopo di che abbiamo provato a con la mano chiusa stile pugno e la penetrazione è avvenuta con solo le estremità delle dita quindi il pugno non è entrato, ma abbiamo visto che l’ano opponeva resistenza di conseguenza abbiamo terminato.
Dopo la penetrazione mi sono asciutto e la carta era bagnata dalla vaselina ed era un poco rossiccia ho presupposto che poteva essere sangue ma la quantità era veramente minima quasi che non si notava se non si poneva attenzione, sempre dopo la penetrazione l’ano era rimasto un po’ dilatato ma subito nella sera odierna o posto un po di ghiaccio ed ho visto che stava tornando alla normalità restringendosi.
Sempre nella serata però accusavo del bruciore alle parenti esterne dell’ano che poi dopo aver dormito è cessato.
Il giorno successivo ho defecato senza sforzarmi troppo e nelle feci ho notato in delle piccole parti che c’era del rossore, poi ho provato a palpare l’orifizio anale ed inoltre ho sempre testato provando a penetrare con un dito e mi sembrerebbe che l’orifizio stia tornando alle sue dimensioni anche perché quando ho testato provando ad penetrarlo con un dito ha opposto resistenza al contrario non è non mi sembra dilatato al punto che non oppone resistenza quando corpi esterni tentano la penetrazione.
Quindi la mia domanda l’ano tornerà alle sue dimensioni originali oppure ci rimarrà dilatato permanentemente?
Inoltre per il rossore nella cartaigenica subito dopo aver avuto il rapporto, e nelle feci è una cosa normale dopo una penetrazione?
?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì!
Ma tenga presente che dilatazioni forzate e ripetute possono creare lesioni sfinteriali irreversibili.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com