Un po' troppo gas!

Salve sono un ragazzo di 36 anni in buona salute,(credo) da sempre, ma ultimamente in maniera + accentuata che dopo cena ho quasi sempre gas nel colon traverso-discendente....ke porto con me addirittura durante la notte...(me lo dice mia moglie) ho attività intestinale pressokè regolare, anke se sono persona ansiosa,e spesso mangio velocemente(cerco di regolarmi ma nn riesco!).
Altra particolarità, quando vado in bagno e ho mangiato ad esempio: peperoni, mais, pomodori.. di defecarli così come li ho ingeriti....è normale?
ke consigli potete darmi?e il caso ke mi faccia vedere dal medico?
attendo cortese risposta e saluto tutti i gentili medici ke vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che ci sia qualche piccola difficolta' di digestione; e naturalmente l'ansia non fa che aumentare questi fenomeni. Non e' una situazione grave, ma vale comunque la pena di parlarne con il suo Medico, che potra' certamente darle per prima cosa qualche buon consiglio sul "come" mangiare e poi, se necessario, inviarla dal Gastroenterologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
grazie doc per il consiglio
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
mi scusi doc,,, e per il fatto ke defeco alcuni alimenti specie le fibre.. cosi come li mangio... lei cosa ne pensa??
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Appunto cio' che le dicevo: qualche lieve difficolta' nel digerire alcuni alimenti. Di questo dovra' parlarne con lo Specialista quando avra' l'opportunita' di farsi visitare; ma per fortuna non dovrebbe esserci troppa fretta.
Cordiali saluti