Di cosa si potrebbe trattare?

Gentili dottori,
nel mese di settembre 2021 avevo notato la presenza di un piccolo brufolo nella zona perianale, più o meno vicino l’ano, il classico brufolo che compare sul viso cioè rosso con la punta di pus, il quale era scoppiato dopo circa 3 gg dato che lo avevo trovato sullo slip.

Da quel momento in poi all’interno, sottopelle, mi è rimasta una pallina che tuttora ho ma che non si vede dall’esterno.
Non mi da fastidio, non la sento assolutamente ma se tocco c’è.
Non ho perdite di sangue o altro.

Premetto che soffro di stitichezza cronica fin da bambina e soffro da 4 anni di vaginiti e cistiti da e coli ricorrenti e qualche mese fa ho fatto una visita dal gastroenterologo il quale mi ha infilato un dito nel retto quindi credo che se ci fosse stato qualcosa se ne sarebbe accorto o sbaglio?

C’è da preoccuparsi?
Di cosa si potrebbe trattare?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Penserei ad una problematica benigna di competenza proctologica probabilmente infiammatoria, ma la visita appunto proctologica è necessaria per stabilire una diagnosi certa.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la riposta.
Dovrei prenotare con un urgenza una visita?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Con una ragionevole urgenza non domani ma neppure tra un mese.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/