Probabile fistola/ascesso

Buonasera, da cinque giorni avverto un fastidio nella zona immediatamente sotto l’osso sacro, tra le due natiche ogni volta che mi siedo.
Inizialmente pensavo fosse un brufolo che avesse preso infezione, poi una ciste.
Invece mi sono accorto che ci sono due piccolissimi fori di uscita, riconducibili (penso) ai peli che hanno forato la pelle.
Ho pensato quindi ad una fistola.
Ho cominciato a disinfettare con acqua ossigenata e ho applicato gentalyn beta 2 volte al giorno da ormai 3 giorni.
Inizialmente la zona era meno dolente di ora e meno arrossata ma decisamente più dura al tatto.
Da oggi invece è più dolente, più arrossata ma molto più morbida al tatto.
Inoltre sembra essersi gonfiata notevolmente.
Può essere un ascesso?
Può essere pus?
Lunedì andrò a visita da un dermatologo per una mappatura dei nei e approfitterò per farla vedere anche a lui.
Nel frattempo vorrei sapere se devo continuare ad applicare gentalyn beta sul rigonfiamento, se applicare impacchi di acqua calda (ed eventualmente come) o se devo fare altro.
Sono 3 giorni che sporadicamente (quasi sempre la sera) ho la temperatura che si aggira intorno ai 37.5. Grazie mille in anticipo per il consulto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
La descrizione corrisponde a quella della cisti pilonidale in preda ad un processo suppurativo.
Tramite questo mezzo non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali.
Va visitato con una certa urgenza per valutare il da farsi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com