Ascesso anale

Gentili dottori,
Premetto che 15 anni fa sono stato operato di una fistole.

4 mesi fa mi è uscito un ascesso nella zona perianale, era molto gonfio, sono stato dal chirurgo che mi ha prescritto una terapia antibiotica dicendo che se non si fosse sgonfiato sarebbe stato necessario un drenaggio, fatta la terapia l’accesso si è sgonfiato.

A distanza di mesi e più precisamente 2 giorni fa, ho notato che mi è uscito un altro ascesso più piccolo ma stavolta vicino all’ano, stavolta però mi è salita la febbre e ho brividi di freddo, volevo sapere se si fosse formata di nuovo una fistole e se questo ascesso si ripresenterà ciclicalemnte causandomi febbre, grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Buongiorno. In questi casi è indispensabile una valutazione diretta Proctologica con anoscopia ed una ecografia transrettale per definire una precisa diagnosi ed una corretta terapia. Un cordiale saluto

Prof. Silvestro  Lucchese

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Questi esami sono dolorosi ?
È normale avere la febbre quando si infiamma l’accesso?