Ragade risolvibile o intervento?

Gentili dottori,
Vorrei ricevere consiglio su un'ipotetica ragade apparsa da circa tre settimane.
Il mio medico di base l'ha diagnosticata come fistola ma non penso sia tale: si presentò come un piccolo taglio sopra l'ano e in mezzo alle natiche si era formata una cicatrice verticale rossa.
Il mio medico mi ha fatto fare una terapia di Augmentin e Gentalin beta.
Ora, il taglio si è rimarginato quasi del tutto (è quasi impercettibile ad occhio nudo) però la cicatrice è rimasta e spesso diventa rossa, e ancora sento fastidio nonostante siano passate tre settimane.
Ho sospeso l'antibiotico (ho preso 3 scatole, 2 pillole al giorno) e sto continuando con Gentalin beta.
Vorrei sapere se, secondo Voi, la cura data dal mio medico è giusta o mi conviene consultare uno specialista per vedere se devo fare altre cure o prendere diversi medicinali.
È la prima volta che mi capita e sono preoccupata.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se ha questo dubbio e non è sicura della diagnosi del suo curante, una visita proctologica sarà utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/