Muco feci

Buongiorno gentili dottori,
Vi scrivo perché ho notato che da qualche settimana la mia frequenza di defecazione è un pò cambiata,
Passo da giorni che vado in bagno una volta al di con periodi che prima di andare passano 2/3 giorni.

Questa situazione non è che mi da molto fastidio a parte il fatto che da sdraiato toccandomi la pancia a destra sento come una massa che a volte sembra più dura.

Poi ho notato che prima di andare in bagno ho un pò di mal di pancia che passa subito dopo aver evacuato (questo non sempre).

Stamattina invece dopo essere andato in bagno avevo come la sensazione che era rimasto qualche residuo nell ano, così facendo sono ritornato mi sono pulito e ho notato che sulla carta igenica c'era come una sostanza gelatinosa...sembrava muco.

Cosa potrebbe essere?

Sono una persona tanto ansiosa e molto ipocondriaca.

spero in una vostra risposta, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Il muco è presente anche nella sindrome del colon irritabile.
A distanza si posa fare solo ipotesi, che potrebbero non aver fondamento e che a poco le servirebbero.
Per una diagnosi certa e per placare la sua ansia è indispensabile una visita diretta.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com