Sangue nelle feci

Salve nel giugno 2022dopo avere effettuato una colon e aver ricevuto questo esito:
"Frammenti di mucosa del grosso intestino con architettura ghiandolare conservata sede di una ricca flogosi cronica linfoplasmacellulare nella lamina propria"
Ho effettutato un mese di cura con pastiglie, supposte e clisteri e il problema si è risolto, dopo le feste e aver mangiato male il problema si è ripresentato, con sangue nelle feci e muco.

Ora a distanza di quadi 2 anni ho dinuovo sangue nelle feci soprattutto quando pulisco l ano, vorrei sapere il perchè e se dovrei preoccuparmi e se la causa possa essere la cattiva alimentazione.

Grazie scusate ma ho troppa ansia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un problema emorroidario certamente legato alla cattiva alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille per aver risposto, quindi come mi consiglia di agire? Dovrei evitare determinati alimenti? O seguire una determinata dieta?
[#3]
dopo
Utente
Salve grazie mille per aver risposto, quindi come mi consiglia di agire? Dovrei evitare determinati alimenti? O seguire una determinata dieta??
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non può far da solo. Deve trovare un gastroenterologo che la indirizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Ok bene ma quindi secondo la sua esperienza dobrò prendere qualche medicina o con la dieta corretta si sistema?
[#6]
dopo
Utente
Ok bene ma quindi secondo la sua esperienza dobrò prendere qualche medicina o con la dieta corretta si sistema??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la dieta si sistema

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Ok la ringrazio moltissimo
[#9]
dopo
Utente
Ma per caso saprebbe dirmi se ci sono determinati alimenti che dovrei evitare? Qualche consiglio alimentare
[#10]
dopo
Utente
Ma per caso saprebbe dirmi se ci sono determinati alimenti che dovrei evitare? Qualche consiglio
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco una dieta di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
dopo
Utente
Ok grazie mille