Dopo aver espulso le feci ho la sensazione di una chiusura totale dell'ano

Buonasera, da circa una settimana sto avendo difficoltà ad espellere le feci.
Vado ogni giorno in bagno ma con una frequenza minore del solito (normalmente vado circa 3 volte al giorno).
Una volta che vengono espulse le feci, ho la sensazione di avere una chiusura totale dell'ano e come se fosse tutto compresso e quindi non avere la possibilità di tornare in bagno nuovamente.
Premetto che provengo da un periodo molto stressante derivante dallo studio e nell'ultimo periodo ho accusato attacchi di panico.
Sto assumendo XANAX 1mg a rilascio prolungato da circa 3 settimane e sto continuando a prenderlo sempre sotto prescrizione medica.
Per questione lavorative passo tutta la giornata davanti al pc quindi non pratico sport.

Ho iniziato ad assumere più fibre e a bere molta più acqua cercando di andare ad ammorbidire le feci.
Ora non so se devo aspettare che un'alimentazione più sana mi dia un maggiore aiuto.
[#1]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Buongiorno.
I Suoi sintomi sono indicativi di una defecazione incompleta ed ostruita.
E' indispensabile una valutazione specialistica con anoscopia per una diagnosi certa e documentata che permetteà di poterLa aiutare in modo efficace .
Un cordiale saluto
Silvestro Lucchese

Prof. Silvestro  Lucchese

[#2]
Prof. Silvestro Lucchese Chirurgo generale, Colonproctologo 57 1 1
Buongiorno.
I Suoi sintomi sono indicativi di una defecazione incompleta ed ostruita.
E' indispensabile una valutazione specialistica con anoscopia per una diagnosi certa e documentata che permetteà di poterLa aiutare in modo efficace .
Un cordiale saluto
Silvestro Lucchese

Prof. Silvestro  Lucchese