Quale metodo efficace di operazione di rettocele? la rettina e stapler non voglio

Visto che il metodo di rettina e stapler non sono efficaci, spesso bisogna tornare fare l'intervento, mi chiedo, quale metodo efficace scegliere?
Ho 47 anni, unico parto è stato 10 anni fa, Si tratta di rettocele post parto senza emorroidi e senza ragadi.
Peggiorato ultimamente.
Devo essere operata a breve.
3 grado di rettocele.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Le sue affermazioni non sono del tutto veritiere, anche se è vero che l' uso di protesi(retine) è stato messo in forte discussione.
A lei quale intervento è stato proposto?
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com