Un partner infetto che io non ho mai avuto

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e soffro di herpes al labbro da diversi anni.Ho un paio di recidive all'anno che spuntano sempre nello stesso punto del labbro e che riesco a individuare fin dai primi sintomi. Sono fidanzato da 3 anni con una ragazza di 20 che non ha problemi di herpes ed è stata la mia UNICA ragazza e VICEVERSA. Facciamo l'amore sempre utilizzando il preservativo(per prevenire la gravidanza),ma per il sesso orale non utilizziamo niente. Premesso ciò,3 giorni fa mi è spuntato un herpes (dimensioni 4mm x 4mm) sul glande (mai successo prima).So che esistono i 2 tipi di herpes,quindi mi chiedo come sia possibile che mi sia preso quello genitale se nel 99% dei casi si trasmette per via sessuale con un partner infetto che io non ho mai avuto (dato che ho avuto solo la mia attuale ragazza e lei ha avuto solo me).So che a volte l'herpes labiale può spuntare in altri punti,può essere questo il caso?
Comunque sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto l'aciclovir in pastiglie invece di quello in crema (che uso quando mi viene quello al labbro) perchè ha detto essere più forte nel dosaggio.A distanza di 3 giorni la situazione è migliorata molto(ancora non definitivamente),ma più velocemente di quanto succede quando mi viene al labbro.Inoltre ho letto che la prima volta dovrebbe presentare sintomi come forti bruciori,ingrossamento delle ghiandole vicine,un po' di febbre ecc.. Nel mio caso quasi non mi accorgo di averlo,ogni tanto un leggerissimo bruciore,mentre nel labbro i primi 2 giorni mi sembra di avere un palloncino dal gonfiore ed è doloroso. Siccome il mio medico di base non mi ha manco guardato è possibile che mi sia sbagliato?..Premetto che di herpes al labbro sono un esperto ormai e che visivamente mi sembrava uguale solo spostato sul glande.Siccome la sera prima la mia ragazza mi aveva praticato della fellatio siamo preoccupati che possa averlo trasmesso anche a lei..è possibile che sia invece un'escoriazione magari procuratami con i denti?...però avrei dovuto accorgermene e quelle piccolissime bollicine a grappolo non avrebbero avuto senso allora...Spero che riusciate a chiarirmi un po' le idee...grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

penso che le sia di ausilio la lettura del del personale articolo presente nello spazio minforma del nosro sito sull'Herpes genitale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Aggiunga se vorrà altre richieste laddove non soddisfatte dall'articolo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it