Asportazione neo blu

Salve,
vorrei un'informazione:
ho un nevo blu dalla nascita...da un controllo col mio medico curante,specializzato in dermatologia,è venuto fuori che è meglio asportare questo neo.
La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata quella che ha preso questa decisione senza effettuare una visita particolare,ma vedendolo a occhio nudo.
Le mie domanda sono:
1)prima di asportarlo è preferibile fare una visita piu' accurata?
2) corro qualche rischio se decido di non asportarlo?
Certi di una vostra risposta,ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
perchè non ha chiesto delucidazioni al suo medico? Se si tratta di un nevo blu , accertato , non è pericoloso e la asportazione è solo per motivi estetici, se invece dà qualche dubbio , anche larvato di diagnosi differenziale , è meglio rimuoverlo e analizzarlo subito.
Sulle modalità diagnostiche del collega non posso esprimere alcunchè per motivi di correttezza deontologica: posso solo dire che per la mia esperienza l'uso di videodermatoscopi è sicuramente un ausilio valido e sempre più apprezzato.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)