Acne o dermatite seborroica?

Salve!!
Sono un ragazzo di 20 anni e da 6 anni soffro di acne di cui 4 passati a curarmi presso vari dermatologi.
L'ultima terapia segnatami da un nuovo dermatologo è :
clindamicina 1% gel (mattina), retin-a crema (sera), prima delle creme lavo il viso con Aveeno Emulave Fluid
Dopo quasi un mese di trattamento noto che:
1) I brufoli(pustole e noduli) continuano ad uscire
2) La pelle del viso produce tanto di quel sebo che dopo 5-6 ore sembro sudato(problema che mi mette molto a disagio + degli stessi brufoli),problema che ho avuto fin dall'inizio(pian piano è peggiorato) e nessun dermatologo è riuscito a risolvere
Allora le chiedo è mai possibile che sono passati 6 anni da quando mi curo e ancora non sono riuscito a risolvere il problema(appena non metto creme sul viso ecco che riappaiono i brufoli)?
La mattina quando mi alzo sembro che ho il viso sudato!!
E' possibile che si tratti di dermatite seborroica?
La prego mi dia qualche consiglio efficace.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
purtroppo acne e seborrea sono la faccia della stessa medaglia!La colpa e' della azione degli androgeni sulla unita' pilosebacea...e dell'eta'!
Insista con i dermatologi;esistono sostanze sebolitiche e sebostatiche ed altre piuttosto attive sugli elementi acneici,ma ci vuole costanza.
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe provare un ciclo di peelings all'acido piruvico che risultano molto efficaci nella seborrea.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Oltre al piruvico ultimamente ci sono stati molti lavori circa l'uso del Ac.Salicilico al 20% per l'esecuzione dei peelings. Il miglioramento è notevole ma deve essere associato a tp specifica.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com