Tigna barba

buongiorno, mi hanno diagnosticato la tigna della barba ma, oltre alle cure del caso, il mio dermatologo non è stato in grado di dirmi se è meglio radersi oppure no. Avete un consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
un tempo per la tinea capitis rasavano completamente i capelli, poi facevano la cura, oppure, altri, facevano un "vallo" cioè uno spazio libero da capelli. Ora è cambiata, ma se non si è sicuri sulla validità del metodo, di certo non nuoce.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Mocci. Quindi se ho capito bene, radermi la barba non dovrebbe essere controindicato ma cmq non esiste una indicazione certa per nessuna delle due possibilità(radersi o no).
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
ESATTO,
DICIAMO CHE, SE SI RADE, NON FA CERTO UN PIACERE AL FUNGO, PER COSì DIRE.

CARI SALUTI

MOCCI