Brufoli sul pube e addome

Buongiorno,vorrei chiedervi un consulto sulla mia situazione.
Dopo un giorno dall'ultimo rapporto sessuale con la mia partner sono apparse sul pube,all'attaccatura delle cosce e sull'addome dei brufoli rossi.
Tali brufoli raggiungono la base del pene e mi sono accorto che ho anche una macchia rossastra lucida tra sulla corona del glande e un arrossamento del canale uretrale.Questi ultimi sintomi sembrerebbero evidenziare la candida,ma il mio medico mi ha dato dei farmaci per un eczema con crema al cortisone e pastiglie antistaminiche.Parlando con la mia ragazza,però,ho avuto la conferma che anche lei ha avuto dei problemi e che il suo ginecologo le ha prescritto appunto una cura per la candida.Sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato una follicolite acuta escludendo la Candida ,stoppando la mia terapia cortisonica che,a sua detta,peggiorava la situazione e prescrivendomi una cura antibiotica a base di amoxicillina e acido clavulanico,una pomata di Dermomycin e una all’ossido di zinco.A quasi 5 giorni dall’inizio della terapia,la macchia sul glande è scomparsa,i brufoli sembrano in via di guarigione ma alcuni sono recidivi,come quelli sull’addome,è normale tutto ciò?La prescrizione è per un periodo di 10/15 giorni di somministrazione della pomata ma,forse per la mia ansietà,non capisco perchè questo succeda.
La ragione della follicolite,secondo il dermatologo,è riconducibile addirittura ad una puntura di insetto,secondo voi è una diagnosi plausibile?
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
sono d'accordo con la modalità operativa del collega dermatologo.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ho letto di molte cause che possono portare alla follicolite,la candida,sebbene scartata a priori dal mio dermatologo,potrebbe essere alla base del mio problema?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
E'plausibile la comparsa dei sintomi sopra descritti dopo solo un giorno dal rapporto sessuale con una donna affetta da candida?