A volte sull'addome in misura limitata

Cari dottori,

da qualche tempo ho delle piccole eruzioni simili a foruncoletti di colore rosso e assimilabili a punture di insetti che tuttavia non sono, che compaiono periodicamente, specialmente su gambe e braccia, a volte sull'addome in misura limitata (non più di una decina complessivamente) e che in alcuni momenti sono molto pruginosi, specialmente al mattino e alla sera mentre per la maggior parte del tempo sono silenti. le mie condizioni fisiche sono buone, a parte una moderata MRGE e una cura con Citalopram per uno stato ansioso. Potrebbe dipendere da fattori alimentari o altro ?

Grazie per l'attenzione e un saluto cordiale
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
genitle utente,

la diagnosi dermatologica, dalla descrizione che fa del suo caso, comprende molte cose, ivi compresa una "epizoonosi" od una "acariasi" (scabbia inclusa): pertanto senza la visita dermatologica non sarà possibile fornirle suppletivi orientamenti.

Le consiglio quindi di programmarla senza procrastinare oltremodo.
cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la sollecita risposta. Ad oggi sono localizzate unicamente su un polso e sui polpacci e un paio sull'addome. La cosa curiosa è che si presentano la mattina e la sera per poi durante il giorno scomparire quasi completamente anche visivamente.
Avevo pensato ad allergie alimentari o da farmaci (sono una persona allergica)
Programmerò una visita dermatologica.

Un caro saluto

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non ultime forme di orticaria a piccoli elementi e molte altre cose, ma ribadisco: la visita dermatologica è essenziale.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma