Una vostra risposta

Salve,sono Barbara, un bambino di un anno e mezzo si è ustionato rovesciandosi addosso dell'acqua bollente,solo dopo qualche ora è stato accompagnato in ospedale dove gli hanno diagnosticato ustioni di I° II° e III° grado (terzo grado solo nell'addome). Dopo due o tre giorni è stato operato.Dopo una settimana si è reso necessario operarlo di nuovo. I medici gli hanno tolto pelle dalla schiena e gliel'hanno tapiantata nelle parti lesionate.Secondo voi è possibile fare un intervento di questo genere in un bambino nell'arco di cosi poco tempo?Grazie, aspetto con ansia una vostra risposta
Barbara
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo, se necessario.

cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ed è possibile secondo voi ricostruire le parti lesionate dopo due giorni?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile sig.ra Barbara,
purtroppo è la gravità dell'ustione ed in particolare l'entità della mancanza di mantello cutaneo che impone stretti tempi chirurgici.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net