Macchia rossa sul naso da cicatrice

avendo una piccola screpolatura sul naso che ho ripetutamente irritato con le unghia rimuovendo la pellicina si è formata una piccola cicatrice superficiale. Questa era quasi guarita formando la cicatrice che ho nuovamente irritato con l'unghia ed è diventata una macchiolina rossa e stenta a guarire. Sin ora Non ho applicato alcuna crema se non un cerottino. Ma ora come posso fare per accellerare il processo di guarigione e far sparire quella macchia rossa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sicuramente evitando lo sfruculiamento continuo: ,questo può essere molto dannoso e recare cicatrici indelebili: faccia valutare la situazione dal dermatologo che sceglierà la terapia adatta (luce pulsata o laser ad esempio) al suo caso

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta. su consiglio del mio farmacista ho applicato una crema chiamata Turnover Crema (utile supporto da applicare sulla pelle dopo episodi di arrossamento, irritazione, secchezza, esiti cicatriziali) e nonostante l'applicazine + volte al giorno, per diversi giorni questa crema non ha prodotto risultati di guarigione o schiarimento rimanendo cosi una macchia molto inestetica. Vi riporto a questo link alcuni scatti dell'area interessata (spero determinanti)

http://img25.imageshack.us/img25/6157/mach1.jpg

[#3]
Attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Mi è arrivata solo una foto e non è molto chiara.
Le possibili diagnosi sono: angioma piano, cheratosi attinica, discromia post-infiammatoria/post-microtraumatica.
Assolutamente necessaria una valutazione "da vicino" di un Dermatologo prima di ogni scelta terapeutica.
Saluti ed auguri.