Nevo sospetto

Buonasera,
Volevo chiedere un parere in merito ad un nevo che ho sempre avuto, ma che ultimamente mi sta destando qualche sospetto.
Posto che al rientro dalle ferie farò sicuramente una visita dermatologica per farlo visionare, volevo intanto chiedere un parere.
Si tratta di un mevo displastico che negli anni ho sempre tenuto regolarmente controllato dal dermatologo e non ha mai dato problemi, ultimamente però mi sembra diverso al tatto, mi sembra leggermente in rilievo e con un aspetto un po' mutato.
Vero è che ultimamente ho messo su peso, non vorrei che fosse una sensazione dovuta alla variazione di volume della zona.
Ho a disposizione delle foto del nevo da poter inviare.
Grazie dell'attenzione.
Dr. Giuseppe Santagati Chirurgo generale, Gastroenterologo, Dermatologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo oncologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo 534 14
Una cosa fondamentale da considerare nelle neoformazioni cutanee è l’evolutività e cioè il cambiamento repentino delle caratteristiche, inoltre se quello che ha scritto è corretto e cioè che si tratta di un nevo displastico allora le suggerirei di considerare una asportazione del nevo in anestesia locale con esame istologico
Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia