Dubbio riguardante i nei

ho alcuni dubbi riguardante i nei.
ne ho già asportato uno(si è poi rivelato negativo dopo l'analisi).
Devo effettuare visite di controllo?con quale frequenza?
so che i nei che vengono sollecitati involontariamente(tipo quelli posti sotto la pianta dei piedi)è preferibile che vengano asportati,è vero?e perchè?
inoltre vorrei maggiori informazioni riguardo la conformazione normale e patologica dei nei(i tipi con l'aura sono da tenere sotto controllo?di quali ci si deve preoccupare maggiormente?)
grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Non è possibile dare consigli seri sui nevi senza una osservazione diretta. Consulta un dermatologo esperto che saprà valutare i tuoi nevi e ti fornirà le informazioni utili ad un corretto follow-up (se necessario). A lui potrai richiedere tutti chiarimenti del caso.
Per quanto riguarda i nevi plantari non è vero che vanno rimossi sempre e comunque.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese