Defluvium post partum?urgente

ho gia scritto, ma non mi è stata data una risp. ho partorito da 5 mesi e dal 3 mese mi sono caduti i capelli sono stata dal dermatologo ho fatto la videodermoscopia e la sua diagnosi è stata defluvium post partum, sono intervenuta subito con integratori e finita la cura sono stata da lui per il controllo abbiamo visto i capelli in crescita, "ma volevo sapere una cosa come mai erano piu'sottili?e piccolini? poi diventeranno robusti come gli altri?"diciamo che per questa perdita mi sono parecchio spaventata non avevo mai perso i capelli e avevo paura di chissa' quale alopecia.e poi defluvium o effluvium post partum SONO LA STESSA COSA^?? GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la miniaturizzazione(più sottili e piccolini) non è caratteristica del defluvium o effluvium capillorum post partum(sono la stessa cosa),va esclusa un'iniziale alopecia androgenetica(qui sì, che si ha la miniaturizzazione)che può essere stata innescata dal post partum con relativo defluvium.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena