Ma quante terapie per alopecia androgenetica?

Salve,
sono una ragazza di 27 e da qualche anno ho iniziato a vedere i sintomi dell'alopecia androgenetica che peraltro mi è stata confermata dal dermatologo. Dal dosaggio ormonale è risultato solo un valore fuori dalla norma, quello del DHEA-S è 4.360ng/ml mentre nn dovrebbe superare i 3.600ng/ml.
Per 13 mesi ho portato avanti la terapia: Diane + Aloxidil + integratore; e dopo una pausa di circa 7 mesi mi sono rivolta all' I.D.I. per una visita approfondita (che mi ha lasciato parecchio delusa) la nuova terapia sarebbe: Yasminelle + eventuale Finasteride da dacidere col ginecologo + Minoxidil 3% + integratore.
Ora, nn è mia intenzione dubitare della validità dell'una o dell'altra terapia, ma vorrei capirne la differenza!!!
e ovviamente un'altra domanda sorge spontanea: è sufficiente un'analisi visiva per capire quale sia la terapia migliore da utilizzare nel mio caso?!?!
Ringrazio per il gentile dottore che vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
è sempre opportuna una visita che associ alla anamnesi , l'esecuzione di diagnostica sierologica , clinica,anche tramite tricotest, microbiologica , al fine di arrivare ad una diagnosi precisa che consenta l'esecuzione di una terapia mirata.
Tenga però presente che la correzione della problematica (ormonale in questo caso)si può ottenere in vari modi, ed oltre a questo vi potrebbero essere aspetti che possono essere sottolineati in maniera diversa da diversi specialisti.
Ma le terapie date differiscono ma ... non sono poi sostanzialmente diverse (Diane-Yasminelle)(aloxidil-Minoxidil) (integratore -integratore)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)