Accumulo sebaceo

salve, è un bel pò di tempo ke ho notato un pò più sopra dei testicoli una pallina bianca ke però non mi da alcun dolore ma solo problemi di estetica, volevo chiedere se si può risolvere applicando una pomata all'ittiolo. aspetto vostri consigli grazie
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Penso che una semplice visita medica e una diagnosi precisa siano la cosa più corretta da fare. Penso poi che una volta definita la natura della piccola alterazione sia possibile rimuoverla con facile atto chiruurgico ambulatoriale. Ma ripeto, bisogna sempre avere una diagnosi od almeno un parere medico diretto prima di pensare ad un qualsiasi trattamento. Prima di applicare anche una semplice pomata faccia una visita.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il consiglio, ma mi dica con la pomata all'ittiolo si possono risolvere questi accumuli? mi tolga la curiosità per favore, grazie
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
A mio parere è poco probabile.
[#4]
dopo
Utente
capito, ma se nel caso usassi la pmata all'ittiolo potrei andare incontro a delle controindicazioni? cioè degli effetti indesiderati?
[#5]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Non è il caso di applicare su una lesione cutanea di cui ignora la natura una sostanza di cui per sua stessa ammissione non conosce le proprietà.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie mille per i consigli, c'è qualke possibilità ke scompaia da solo?
[#7]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Potrei rispondere solo sapendo con certezza di cosa si tratta. Certo che in natura quasi nulla è impossibile!