Fungo glande

Gentili dermatologi, tempo fà sono stato da un dermatolo per un problema...mi è stato detto di avere un fungo al glande...abbiamo fatto l'esame seguente...Sede : glande, Esame: tape metodo schiff, Coltura candida, Esiso Micosi.

Cosi mi è stato prescritto di prendere un antimicotico(pillole 1 pranzo 1 cena) e una pomata da applicare sul glande tutte le sere , il tutto per 10 giorni.

La sistuazione è visibilmente migliorata, l'ammetto.

Ma quando sono tornato x la 2° visita mi è stato prescritto di fare un altro esame per verificare l'andamento e se il fungo fosse ancora presente...però ho preferito non farlo per fattori non medici, ma in quanto non volevo spendere cosi tanti soldi(per la seconda volta) e poi ho scoperto che un esame del genere posso farlo in ospedale...comunque dopo esser tornato, circa 2gg dopo, durante un erezione del pene, con glande scoperto ovviamente, ho provato a toccare lo stesso con la mano e ho notato che dopo 1-2 minuti, si è formata una specie di superficie di colore bianco (chiaro)...lo stesso è avvenuto a metà asta del pene, piu o meno, sempre con la stessa superficie bianco chiaro...però lavando scompare tutto...ma è ancora questo fungo? Voi cosa mi consigliate di fare? E' un problema abbastanza annoso e vorrei liberarmente il più presto possibile
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un consiglio: cerchi il suo specialista Venereologo di fiducia (nella sede che predilige) e si affidi a lui per curare questa Balanopostite : la cosa migliore da fare è seguire i controlli senza effettuare esami da solo (il prelievo è fondamentale per la ricerca delle eventuali infezioni - non sempre e solo micotiche - ed è meglio che venga fatto dal professionista Venereologo); da quello che ci scrive difatti non mi sembra che si sia avviato un processo di guarigione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it