Fungo glande

Gentili dermatologi, tempo fà sono stato da un dermatolo per un problema...mi è stato detto di avere un fungo al glande...abbiamo fatto l'esame seguente...Sede : glande, Esame: tape metodo schiff, Coltura candida, Esiso Micosi.

Cosi mi è stato prescritto di prendere un antimicotico(pillole 1 pranzo 1 cena) e una pomata da applicare sul glande tutte le sere , il tutto per 10 giorni.

La sistuazione è visibilmente migliorata, l'ammetto.

Ma quando sono tornato x la 2° visita mi è stato prescritto di fare un altro esame per verificare l'andamento e se il fungo fosse ancora presente...però ho preferito non farlo per fattori non medici, ma in quanto non volevo spendere cosi tanti soldi(per la seconda volta) e poi ho scoperto che un esame del genere posso farlo in ospedale...comunque dopo esser tornato, circa 2gg dopo, durante un erezione del pene, con glande scoperto ovviamente, ho provato a toccare lo stesso con la mano e ho notato che dopo 1-2 minuti, si è formata una specie di superficie di colore bianco (chiaro)...lo stesso è avvenuto a metà asta del pene, piu o meno, sempre con la stessa superficie bianco chiaro...però lavando scompare tutto...ma è ancora questo fungo? Voi cosa mi consigliate di fare? E' un problema abbastanza annoso e vorrei liberarmente il più presto possibile
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un consiglio: cerchi il suo specialista Venereologo di fiducia (nella sede che predilige) e si affidi a lui per curare questa Balanopostite : la cosa migliore da fare è seguire i controlli senza effettuare esami da solo (il prelievo è fondamentale per la ricerca delle eventuali infezioni - non sempre e solo micotiche - ed è meglio che venga fatto dal professionista Venereologo); da quello che ci scrive difatti non mi sembra che si sia avviato un processo di guarigione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto