Macchie e ponfi

Gentili medici è da un po di tempo che mi vengono fuori specialmente quando mi alzo alla mattina delle macchiette rosse sui polsi.Sono stato da due dermatologi ma secondo me non ne vengono a capo.Martedì mattina dopo un nottata sudata causa febbre e tachipirina mi sono accorto che avevo ponfi rossi in varie parti del corpo e labbro inferiore gonfio palpebre gonfie e facevo fatica a deglutire.A questo punto sono andato al pronto soccorso e mi anno fatto una flebo di antibiotici e una di bentalen cortisone vari esami del sangue e rx torace alla fine neanche loro mi anno detto di preciso cosa può essere. Secondo voi può essere un orticaria dal calore o sforzi e per quanto riguarda il gonfiore delle labbra e palpebre un angiodemia?E adesso che sono due giorni che non vedo nessun macchia e dovuto alle pastiglie di cortisone che sto prendendo? vi ringrazio per la risposte che mi darete e vi saluto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'idea della orticaria ed angioedema ci sta tutta. E la diagnostica è molto ampia!
L'uso di cortisonici ovviamente ha effetto antireattivo ed immunosoppressivo , quindi.....
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico grazie della risposta ,quello che mi ha detto vuol dire che con una cura cortisonica non dovrei più avere disturbi fino a che non la finisco.Secondo lei come possono venire fuori questi problemi che fino a un mese fa non avevo niente e qual'è il metodo più efficace per combattere l'orticaria e l'angioedema.
l'ultima cosa che voglio chiederle e che se si può curare e con cosa o devo convivere sempre con questo problema.La ringrazio e spero possa rispondermi un po a tutto.cordiali saluti.