La melanina che si è formata sul viso

stimati medici
approfitto della vostra professionalità convinto che possiate consigliarmi per il meglio.
volevo chiedervi se era possibile espellere la melanina che si è formata sul viso e sulle braccia che mi crea una diversa colorazione del corpo creando un effetto estetico poco piacevole?
la pelle può reagire in modo anolamo allo stato d'anomo di una persona?
in attesa di risposta ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Sono possibili molte cose, ma in ambito medico il successo di un trattamento deriva esclusivamente da un corretta diagnosi. Diagnosi che nel caso è impossibile da porre in via telematica. Non esistono trattamenti universali.
In questo caso è assolutamente necessario un consulto specialistico
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che la visita dermatologica sia necessaria per chiarire di cosa si tratti solo dopo si può parlare di terapia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it