Domanda nevi

buongiorno visto che devo rimuovere dei nevi sul capezzolo mi anno chiesto di fare gli analisi del sague quali sono questi analisi e perche devo farli?? ho l terrore de gli agu.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Mi sembra ragionevole girare la domanda al medico della struttura che seguirà l'intervento. Posso comunque tranquillizarla sull'intervento che ha una bassa invasività ed è rapido e semplice. Gli esami, di massima, si eseguono per confermare l'idoneità del paziente all'intervento. Per l'ansia e la paura degli aghi valuti con il medico la possibilità di una breve medicazione ansiolitica preoperatoria o meglio si faccia spiegare i dettagli della procedura: conoscere e comprendere aiuta moltissimo ad affrontare positivamente le situazioni che ci fanno paura.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese