Nevo sul pene-rimozione

Salve a tutti, ho un nevo sul pene e farò una viisita dermatologica tra poche settimane, volevo sapere se secondo voi la rimozione tramite laser potrebbe comportare rischi e potrebbe per esempio lesionare nervi o compromettere la funzionalità essendo il neo in una posizione centrale.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Faccia la visita dermatologica e discuta di questi argomenti con lo specialista. In primo luogo bisogna stabile la diagnosi, cioè se è un nevo o altro. Secondariamente definire se è necessaria l'asportazione. In ultimo valutare come. Non esiste un unico modo per togliere un nevo od altra lesione cutanea dovunque essa sia, ma in ogni singolo caso si deve sceglire la procedura più adatta (fermo restando che in caso di lesioni dubbie, la chirurgia rimane la metodica di riferimento)
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Comunque ero anche interessato a sapere, come ho già kiesto, se la rimozione tramite laser potrebbe essere pericolosa nel caso si dovesse ricorere ad essa. Grazie per la risposta in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
La rimozione con il laser non è più pericolosa della rimozione chirurgica, ma non sempre è applicabile e non necessariamente è migliore nei risultati.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se di lesione pigmentaria si tratta (nevo del pene in tal caso) : l'asportazione chirurgica con esame istologica è necessaria; estetica è sempre osservata con gli approcci microchirurgici dermatologici.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it