Dermatite in faccia

Salve,
ho notato non da molto tempo (da circa un mese) che talvolta mi viene una dermatite in faccia più o meno intensa, spesso poco dopo pranzo (mai dopo colazione o dopo cena). Ad esempio proprio ieri dopo aver pranzato e dopo aver mangiato dei dolci mi sono ritrovato con la faccia tutta arrossata e calda con delle bolle (in questo caso è stata una cosa intensa). Di solito nel giro di una 20 di minuti passa.
Un'altra volta dopo aver mangiato altri dolci mi sono ritrovato affannato.. anche se non ho notato se mi era arrossata la pelle in faccia.
Non so se è connessa la cosa ma ultimamente dove lavoro portano spesso dolci e ho il sentore che potrebbero c'entrare loro dato che la mia dieta è molto semplice e vegetariana (tanta frutta e verdura). Che analisi potrei fare per approfondire?

Grazie mille per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Mah,
non è detto che quanto ci racconta signiofichi per forz apatologia. Potrebbe, per esempio, avere una iperreattività cutanea, esacerbata dalla vasodilatazione post prandiale, ma solo per esempio. Volendo approfondire, ne parlerei seriamente con un dermatologo che si prenda carico del suo problema.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD