Macchia strana

Buonasera. Volevo chiedere un consiglio. A mia madre è spuntata una strana macchia dal colore più o meno bordeaux sulla pancia appena sotto l'ombelico. Stamattina non c'era però. A vederla si direbbero delle vene varicose ma è un punto un pò strano per un cosa del genere. Premetto due cose: mia madre fa la dieta da una vita ma non gli è mai uscita una cosa del genere anche se la pelle ha subito numerosi alti e bassi e secondo mia madre sta facendo le chemioterapie e abbiamo forse pensato che sia dovuto al cortisone. Nel frattempo non sapendo cosa fare abbiamo messo dell'essaven gel. Spero che mi possiate aiutre. Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Non è possibile definire in via telematica la natura di una "macchia" cutanea violacea di recente comparsa anche se le ipotesi possibili sono molte. Sua madre è in terapia oncologica pertanto potrebbe avere tutta una serie di problemi (che non conosco) tali da favorire anche alterazioni della cute. Valuti con il medico curante o comunque con i colleghi che hanno in cura sua madre la macchia e definisca con loro l'eventuale necessità di una visita dermatologica
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese