Palline di grasso al viso

buongiorno sono una ragazza di 26 anni e vorrei chiedere un consulto perchè è da un mesetto che mi è uscita sul viso un piccola bollicina di grasso,che sembra quasi diventare +grande,ma ne stanno uscendo anche altre.Può essere che sia conseguenza della pillola anticoncezionale che sto prendendo o della dieta che mi ha dato il nutrizionista,a base di carni bianche e pesce??
Poi da quando sto prendendo la pillola mi sono uscite macchioline marroni sul viso,tipo lentiggini,dovrei cambiare pillola,sospenderla?andranno ad aumentare sempre più o cè qualche rimedio?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
difficile dire, bisognerebbe poterla visitare.
La dieta direi che non potrebbe entrarci di meno, la pillola sì, ma è meglio si facia vedere da un dermatologo per una diagnosi ed eventualmente una terapia.

Un grosso saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringranzio per la risposta,
e in merito alle macchioline marroni,tipo lentiggine che consiglio mi da.Mi è stato detto che la pillola poteva portare qualche macchia,ma nei periodi in cui il sole è più forte,averle già d'adesso,in pieno inverno...nei primi due mesi d'assunzione della pillola niente,ora che sono 5 mesi,stanno comparendo di più...in questi casi che si fa?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Bisogna anzitutto capire se possono avere o meno un rapporto con la pillola, poi capire un attimo. Con una buona visita ed una buona anamnesi si ppuò capire il perchè. Mi sento di consigliarle ancora la visita dermatologica.

Un saluto

Mocci