Sostiene che si tratta di un'acne di basso livello, mi ha detto di utilizzare solo ed

Salve a tutti.
Ho 22 anni e da quando avevo circa 16 anni ho preso la pillola anticoncezionale, a fasi alterne, perchè soffrivo di amenorrea. Da quando ho smesso l'ultima volta, circa l'anno scorso, il ciclo pare diventato regolare, ma ho notato una comparsa di brufoli sul viso, perdita di capelli e aumento della peluria. Mi sono recata dal dermatologo che mi ha consigliato di consultare nuovamente un ginecologo e di riprendere la pillola anticoncezionale. Arrivo al dunque. Per la perdita di capelli mi ha consigliato di utilizzare delle fiale di DELTACRIN FORTE, per i brufoli, dato che il dott. sostiene che si tratta di un'acne di basso livello, mi ha detto di utilizzare solo ed esclusivamente il MUSK PLUS. Lo utilizzo da circa 4 giorni e ho notato che mi sono totalmente arrossata la pelle, che appare molto secca. Addirittura nella zona intorno al labbro la pelle è spaccata, quasi sembra ustionata. In pratica proprio nella zona dove non avevo un brufolo! Avverto un forte dolore quando apro la bocca anche solo per parlare, proprio perchè mi sento la pelle spaccarsi. Essendo sabato il medico non risponde. Il mio unico dilemma è come fare per avere un po' di sollievo intorno al labbro e se devo continuare nell'uso del MUSK PLUS. Forse la cura è troppo forte?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Se non tollera il Mask plus e non riesce a contattare il suo medico e nell'attesa di tornare dal dermatologo credo che possa sospendere per alcuni giorni l'applicazione.
Altri consigli in via telematica non è possibile dare. Veda di tornare dal suo dermatologo prima possibile.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

probabilmente il freddo di questi giorni associato alle terapie topiche che sta utilizzando hanno determinato una possibile (solo in via telematica e non vincolante) dermatite irritativa.

Il consiglio di questi casi è la ospensione della terapia e il consulto con il proprio medico appena possibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentili Dottori, Vi ringrazio per la risposta tempestiva. Ieri notte non ho utilizzato la crema, e la pelle intorno al labbro che era spaccata e quasi sanguinante stamane appare solo semplicemente molto secca. Domani contatterò il mio dermatologo.

Vi ringrazio nuovamente e via auguro Buon Natale e felice Anno Nuovo.