Il suo principio attivo non centra

Salve

Vorrei chiedervi...
IO sto prendendo aisoskin 40 mg al giorno(20 colazione - 20 cena)per un acne che mi perseguita da diversi anni.

1)So che il suo principio attivo non centra con le cicatrici ma è possibile che tramite i suoi effetti le migliori un po?magari migliorando l'aspetto della pelle??NN parlo di cicatrici deturpanti...

2)Ma cicatrici lievi possono anche migliorare con il tempo da sole(non scomparire); xke noto che alcuni segni(lievi ovviamnete) di alcuni mesi fa mi sembrano leggermente meno intensi..senza aver eseguito laser o cose del genre..e una mia impressione o la pelle puo "riempirle" anche da sole?

grazie per il vostro tempo spero che non vi risultino domande sciocche...
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
E' normale che curando efficacemente l'acne si osservi anche una minore visibilità delle cicatrici che, se la malattia è sotto controllo, con il tempo vanno incontro spontaneamente ad una discreta riduzione. Comunque segua le indicazioni del suo dermatologo che le ha prescritto l'isotretinoina e che potrà meglio di noi valutare l'evoluzione della sua acne e delle relative cicatrici. Questo anche ai fini di eventuali trattamenti correttivi futuri (se, quando e quali necessari)
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
aggiungerei che i conti sulle cicatrici vanno fatti una volta che la sintomatologia sia spenta. Aggiungerei anche che, un corretto trattamento dell'acne, non può prescindere da una terapia locale adatta. Questa può efficacemente aiutare a prevenire anche le cicatrici

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD