Lo pettino tutti i giorni non esce

gentilissimo dottore.circa un mese fa mio figlio di 5 anni le è comparsa una piccola macchia ovale sul lato sinistro della pancia.non facendoci caso dopo alcuni giorni la macchia era raddoppiata quindi ho portato mio figlio dalla pediatra che gli a diagnosticato una micosi e mi ha prescritto il canesten due volte al giorno mattina e sera. non contento l'ho fatto vedere anche al medico di famiglia che anche lui a detto che si trattava di micosi,e che ci voleva del tempo per guarire.a mio figlio non da noia non da prurito però la diciamo micosi non tende a scomparire rimane un mezzo cerchio chiaro come dalle altre parti e all'esterno del semicerchio una zona eritematosa,che con la crema diventa più rossa.le devo dire che in casa abbiamo un gatto persiano e un cane che apparentemente non sembra che abbiano roblemi di tinea o altro,il gatto lo pettino tutti i giorni non esce di casa e il cane l'ho guardato e non ha nulla va bene la terapia oppure no. mi dia un consiglio grazie anticipatamente.

l'eritema se si vuol dire è solo in quel punto e non da altre parti ho guardato piedi tronco bracci e tutte leman e le grinze a strotto ai diti dei pidi e delle mani .
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Considerando che la manifestazione cutanea non risolve nonostante la terapia antimicotica esistono solo due possibilità: 1) la terapia non è stata eseguita correttamente o 2) non si tratta di micosi. Si tratta naturalmente di un problema di modesta importanza e evidentemente non urgente, ma forse è il momento di richiedere il parere del dermatologo invece di proseguire con ulteriori trattamenti empirici.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese