Verucca

Mio marito è stato operato più volte (4) alla pianta del piede per una verucca, tuttavia non si riesce ad estirparla. Sottolineo che la verucca non è stata "bruciata", ma è stata asportata con il bisturi! Il medico sostiene che è molto profonda.
Chiedo esiste un centro specializzato per questo tipo di patologia?
Ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo Signora, il centro Specializzato che lei trova è quello di Dermatologia che potrà reperire in ogni principale città italiana e sia in ambito pubblico che privato.

sappia che la VERRUCA PLANTARE è una infezione da HPV localizzata all'interno dell'epidermide: essa pertanto NON è una infezione PROFONDA ma può indovarsi più profondamente nell'epidermide a causa di un femomeno connesso nelle regioni palmari e plantari che si chiama IPERCHERATOSI (ispessimento dell'epidermide)

Sarebbe opportuno trattare le verruche recidivanti, a mio parere, con la laser terapia, preceduta da courettage e seguita da opportuna terapia specifica domiciliare.

Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it