Acantosi ed ipercheratosi

Salve sono Vincenzo ,dopo una biopsia escissionale alla mucosa del glande mi è stata fatta la seguente diagnosi:sede di acantosi e ipercheratosi dell'epitelio squamoso di superficie.Mi piacerebbe sapere in poche parole di cosa si tratta e quindi le eventuali terapie e tempi di guarigione,augurandomi che non sia niente di grave.Nell'attesa di una cortese risposta ringrazio anticipatamente. Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente alla refertazione istologica va sempre collegata l'obiettività clinica(=vedere la lesione) per poter giungere ad una diagnosi,soprattutto nei casi come il suo in cui la descrizione istologica che riporta può sottendere diverse cause(da un eczema ad una psoriasi e tant'altro)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per il suo consulto.