Bollicine parti intime

Salve,
mia figlia ha appena compiuto un anno, e da almeno una settimana presente delle bollicine sulle grandi labbra e parte del sederino, accompagnate da rossore e da prurito al cambio pannolino. Queste bollicine sono comparse dopo che una notte aveva fatto cacca e non ce ne siamo resi conti per cui è stata cambiata solo al mattino. Ho utilizzato fargan, albume uovo, fissan, bebygella, il problema sembra diminuire ma poi ricompare.La mia domanda è: si tratta di semplice dermatite da pannolino, o può essere altro? e come fare per farle scomparire? grazie in anticipo da una mamma ansiosa!! saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Cambi il tipo di pannolino,può essersi sensibilizata a qualche materiale; oppure ponga sul pannolino (scusi il bisticcio di parole) un panno di mussola di lino o di cotone, affinchè il tessuto sintetico del pannolino non stia a contatto della pelle.

Faccia controllare la situazione dal suo medico, potrebbe essere una candidosi o altro e allora tutte le cose che ha utilizzato sono inutili..
Per calmare il prurito faccia degli impacchi tiepidissimi di camomilla nel frattempo.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi