Dolori anali e febbre

Sono 2 giorni che la mia bimba di 5 anni dice che le fa male la patatina e il sederino. Mi ha detto di aver sbattuto, mi sembrava in effetti ci fosse un lividino e non ho fatto molto. Questa notte, però, ha avuto la febbre sopra i 38 e ha vomitato. Da allora ha vomitato tutto quello che mangia o beve, ha febbricola a 37,4 e le fa sempre male il sederino che in effetti è molto rosso. Non so se sia attinente il dolore al sederino con il resto, sono un po' confusa, il pediatra al telefono mi ha detto di darle le suppostine per eliminate il vomito, ma io temo che non sia questo il problema. E se fosse un parassita intestinale, potrebbe interessare anche il tratto anale? Ho letto degli ossiuri, ma sembra che non diano febbre e vomito ma solo prurito. Mi potete aiutare? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buongiorno signora,
la bambina deve essere visitata dal pediatra :una causa di dolore nella zona anale sono le ragadi associate a stitichezza.
Immagino che la febbre e il vomito non siano collegate al dolore al sederino , ma possono essere dovute ad un infezione virale.

Gli ossiuri non provocano dolore, ma, come lei ha scritto ,prurito e fastidio nella zona.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/