Bollicine e croste gialle sul viso

salve,avrei bisogno gentilmente di un aiuto:mio figlio ha 1 mese e 4 giorni e da un apio di settimane sono comparse delle bollicine rosse sulla esta,sulle guance,sulle sopracciglia e sotto al collo accompagnate da croste gialle che si stanno squamando.ce l'ha anche sopra e dietro l'orecchio.di cosa si puo' trattare? io gli faccio il bagnetto con derman-oil e gli applico l'olio jhonson,puo' essere un rimedio?attendo una vostra cortese risposta
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
le manifestazioni cutanee del suo bambino sono tipiche della DERMATITE SEBORROICA DEL LATTANTE; abbastanza frequente nei primi mesi.Non costituisce alcun problema; potrebbe dare, forse, un pò di prurito.Per quanto riguarda la cura, io consiglio,invece degli oli, di applicare, mattino e sera LICHTENA crema, per circa un mese,dopo aver lavato la pelle con AVEENO BABY FLUID(detergente anallergico).
Spero che questa e-mail Le venga passata, perchè
i Medici di "Medicitalia", di regola non possono scrivere farmaci ma solo consigli. Ma non ci sono alternative, nel caso di suo figlio. Mi faccia sapere
se l'ha ricevuto.
Cordialmente