Dermatite bimba di sei mesi

salve, la mia piccola di sei mesi ha il viso coperto di puntini rossi da circa un mese a questa parte. sono sottocutanei e in rilievo, ha da poco iniziato lo svezzamento ma ha sempre le mani in bocca, ha le gengive gonfie e i dentini già si toccano sotto, e si strofina continuamente il viso e dove arriva con le mani le si copre di questi puntini! sulò resto del corpo non ha nulla.
sarà l'acidità della saliva? le detergo il viso con un latte detergente per pelli delicate e le metto del dermoflex ma senza risultati. assume ancora anche il mio latte!
cosa fare?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
faccia attenzione a ciò che lei mangia, dato che ancora le dà il suo latte. Attenzione anche agli alimenti nuovi che introduce con lo svezzamento che potrebbero disturbarla e a tutto ciò che entra in contatto con il viso. se la tiene in braccio non l'appoggi direttamente sui suoi indumenti ma tra il visino e gli indumenti (materni) metta una pezzuola di lino o cotone. Stesso discorso per il materiale del cuscino, le lenzuola, che siano possibilmente di puro cotone o mussola di lino e bianche.

Si assicuri che beva anche acqua oltre al latte.
Non metta niente sulla pelle perchè potrebbe sensibilizzarla. Solo acqua pura di rose diluita a metà con acqua normale, protegga le manine con le muffole morbide per non farla grattare, tagli e unghiette. Si assicuri che lintestino funzioni regolarmente, altrimenti le somministri i fermenti lattici pediatrici per una settimana-dieci giorni.

La vesta con indumenti naturali di cotone o lino a contatto con la pelle.

Cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi